La nostra cooperativa sociale, operativa dal 1986 nell’ambito degli inserimenti lavorativi di persone svantaggiate, nell’anno 2006 ha ampliato la propria attività di assemblaggio e confezionamento in conto terzi con l’attivazione di un servizio di trasporto disabili con un pulmino appositamente attrezzato.
Nel 2019 si è implementato il servizio di consegna pasti a domicilio per gli utenti del comune di Concorezzo anche nei giorni feriali e festivi infrasettimanali e, a tale scopo, è stato acquistato un veicolo elettrico usato per lo svolgimento del servizio, con il quale, a oggi, sono stati percorsi circa 23.000 km a zero emissioni.
In un’ottica di continua riduzione delle emissioni nocive, nel mese di agosto 2021 è stato installato sul tetto della nostra cooperativa un impianto fotovoltaico per i fabbisogni energetici della nostra unità produttiva e la ricarica del nostro automezzo elettrico.
Ora abbiamo deciso di acquistare un pulmino 9 posti 100% elettrico appositamente attrezzato per il trasporto disabili.
Per rispondere alle nostre esigenze a inizio ottobre siamo andati fino in Polonia (da un produttore di minibus e bus) alla ricerca di un veicolo con caratteristiche uniche e abbiamo trovato un veicolo usato che fa al caso nostro. Ora abbiamo quindi deciso di rivolgerci a voi e ad alcune realtà produttive del nostro territorio per chiedere di sostenere parzialmente i costi del nostro progetto di transizione ecologica dando la possibilità di associare il proprio nome e logo aziendale ai trasporti protetti che da gennaio 2022 andremo a effettuare in modalità 100% sostenibile e zero emissioni.
Dona il tuo 5×100
Sostieni la nostra attività con il tuo 5×1000 indicando il nostro codice fiscale 08471600158 nell’apposito spazio riservato della tuo dichiarazione dei redditi. Saranno soldi ben investiti. Grazie!!!