Con essa è possibile attuare il tirocinio formativo delle persone svantaggiate oltre che l’inserimento lavorativo dei dipendenti con svantaggio.
Tutti gli utenti della cooperativa presentano disabilità di tipo fisico, cognitivo o psichico ma sono in grado di svolgere mansioni di produzione seppur non complesse.
Il loro lavoro viene gestito e controllato da un coordinatore che provvede all’organizzazione e supporto della mansioni.
Un ruolo fondamentale è quello dei clienti: senza le commesse assegnate non sarebbe possibile continuare l’attività della cooperativa e la formazione degli utenti, scopo fondamentale in questa realtà.
Per questo l’attenzione che rivolgiamo ai clienti che da anni si avvalgono dell’opera della cooperativa per lo svolgimento di lavorazioni che da loro richieste è massima.
Il Capannone si impegna a eseguire gli incarichi con precisione, qualità, tempestività e nello stesso tempo si pone come strumento di responsabilità sociale di impresa per le aziende.
Il settore degli assemblaggi è sempre più difficile e col passare del tempo molte aziende scelgono delocalizzare le proprie lavorazioni.
La realtà de Il Capannone deve perciò essere promossa e vanno sensibilizzati imprenditori e aziende.
Le lavorazioni vengono eseguite con precisione e puntualità, a prezzi competitivi, e soprattutto ci si occupa delle persone e della loro fragilità.
Per questo motivo necessitiamo di un sostegno continuo.